INVESTI IN CROWDFUNDING CON LA UNI-CO.LIVE

Attraverso il portale di raccolta indipendente di debt capitale Do It Yourself (DIY) di proprietà della Uni-Co.live www.altirendimenti.it puoi entrare a far parte del novero dei nostri investitori, finanziando i nostri progetti di valorizzazione immobiliare strategica, partecipando alle raccolte che verranno proposte in modalità crowdfunding.

In particolare troverai tre modi diversi di investire nelle raccolte, in modalità lending crowdfunding (LCF), in modalità royalty crowdfunding (RCF) e in modalità reward crowdfunding (WCF); ognuna di queste modalità prevede rendite attese variabili tra l’8% e il 14% , con un tasso sempre negoziabile in maniera personalizzata.

Il lending crowdfunding è un prestito di denaro cosiddetto peer to peer fatto dagli investitori attraverso il nostro portale altirendimenti.it  per finanziare prestabiliti progetti.
La forma giuridica è quella della sottoscrizione di un contratto di mutuo tra privati prevista dal Codice Civile; l’investitore non partecipa al rischio imprenditoriale legato al progetto, ma semplicemente lo finanzia, ricevendone in cambio alla fine dell’holding period di 12, 18 o 24 mesi il capitale versato oltre a un tasso di interesse negoziato variabile tra l’8 e il 14%, che gli verrà versato mensilmente durante l’esecuzione del progetto o per l’intero alla fine del progetto.

Nel royalty crowdfunding viene offerta una ricompensa di natura monetaria che consiste in una condivisione dei profitti associati a un preciso progetto di investimento, senza alcun titolo di proprietà sul progetto medesimo.
La forma giuridica è quella del contratto di associazione in partecipazione in cui l’investitore-associato percepisce delle royalties sulla base dell’importo investito, corrispondenti alla percentuale di rendita attesa del progetto negoziata, che verrà distribuita insieme al capitale versato una volta venduti i prodotti immobiliari del progetto stesso. L’associato in partecipazione non è un socio, ma ha poteri di controllo del rendiconto periodico e partecipa delle eventuali perdite nei limiti del suo conferimento.

Il reward crowdfunding è un investimento ricompensato non necessariamente da denaro, ma anche da un bene futuro che sarà prodotto attraverso lo stesso progetto. Di fatto il premio pagato all’investitore costituisce una pre-vendita, motivo per cui il rapporto giuridico viene definito contratto di pre-selling. L’investimento viene fatto attraverso la sottoscrizione in unità di valore dette “token”, stabilendo che ogni unità di co-living del progetto sia composta da una certa quota di token. Il nostro progetto prevede, quindi, che in un’unica operazione possa venir fatta la raccolta del capitale, la produzione e la vendita dei prodotti immobiliari attraverso i medesimi investitori.

UNIVERSAL CO-LIVING

Via della Casana 4 – 16123 GENOVA


Copyright UNI-CO.LIVE srl ©
P.IVA 02686480993 – REA GE 504214