I VANTAGGI DI UNI.CO-LIVE

I vantaggi nell’acquisto di una quota di co-living Uni-Co.live sono innumerevoli, primo tra tutti quello – per lo studente universitario – di avere a disposizione non un semplice spazio dormitorio, ma uno spazio domestico attrezzato in maniera completa e avanzata per le proprie esigenze individuali e spazi comuni attrezzati per l’attività di studio sia nella fase di post-presenza alle lezioni ed esercitazioni e sia in un’eventuale fase di approfondimento a distanza.

I vantaggi sono, però, anche di ordine economico. Acquistare una quota di co-living significa avere uno spazio sia individuale e sia comune dedicato allo studio per tutto il tempo del ciclo universitario senza dover partecipare a bandi annuali e avere altre limitazioni o dover cercare nuove abitazioni da adattare allo studio e non destinate e anche attrezzate esplicitamente per questo.

Con un modesto anticipo e una rata di mutuo mensile pari a quella di un posto letto per un alloggio della stessa qualità, usufruire della quota di co-living è una realtà alla portata di molti.

Alla conclusione del ciclo di studi la quota potrà essere ceduta ad altri estinguendo il mutuo e recuperando circa un terzo della spesa sostenuta per il pagamento delle rate durante gli anni di studio.

La Uni-co.live è strutturata anche per fornire aiuto ai proprietari della quota di co-living per la ricollocazione sul mercato della stessa e, inoltre, offre anche la possibilità – a chi acquisterà la quota – di rifunzionalizzare e rivalorizzare totalmente (retrofitting) o solo pro-quota l’unità abitativa destinata al co-living.

La stessa disponibilità è riservata anche a chi, eventualmente, per qualsiasi motivo dovesse interrompere gli studi e, quindi, non avere più necessità della proprietà della unità acquistata.

L’unità acquistata, sia a fine studi o sia in caso di interruzione degli stessi, può essere messa a reddito locandola ad altri a un prezzo certamente superiore alla rata del mutuo, generando comunque un piccolo reddito.

Ogni polo, inoltre, sarà attrezzato, oltre che con arredi di qualità e comfort per la vita quotidiana, anche da dotazioni tecniche specifiche per gli studenti e da un ecosistema digitale per l’integrazione tra il polo medesimo e la città universitaria.
La progettazione dei vari poli avverrà per mezzo di uno studio integrato di nuovi materiali per la realizzazione degli ambienti e studio di nuovi prodotti di: arredamento, attrezzature tecnologiche, elettrodomestici, forniture e apparecchiature, il tutto ad alta tecnologia aggiornabile nel tempo nonché alla programmazione di specifici software di domotica per la realizzazione di un ambiente connesso e interamente riservato alle attività di studio, al contatto con l’università e le istituzioni culturali principali e alla vita di relazione del singolo studente.

UNIVERSAL CO-LIVING

Via della Casana 4 – 16123 GENOVA


Copyright UNI-CO.LIVE srl ©
P.IVA 02686480993 – REA GE 504214